Messaggio promozional-letterario

 

POESIE IN CUFFIA

E’ una promozione sulla fiducia quelle che voglio fare al libro dell’amico Oliviero, scrittore esperto nonostante sia questa la prima pubblicazione "ufficiale".Non ho ancora avuto modo di leggere questo libro che spero tanto di trovare sotto il mio albero di Natale con tanto di dedica in attesa che sotto l’albero di Oliviero (magari a Natale del 2008) arrvi il mio primo libro.

Per chi fosse interessato è possibile ordinare online questa raccolta ad un prezzo simbolico o scaricarlo ad un prezzo ancor più irrisorio cliccando qua

  

Questa raccolta di “Poesie in cuffia” è il viaggio dell’Autore attraverso e dentro la musica, naturale colonna sonora di momenti incisi come solchi nel vinile della vita.

Fra le note – che si riflettono e trovano eco in versi disegnati su un  pentagramma emozionale– vengono dipanati  ricordi, sensazioni e suggestioni che conservano la presunzione del brano originale di sottofondo.

Niente di più facile, scivolando fra accordi di parole, ammiccare complici ai Pink Floyd, passeggiare sottobraccio ai Dire Straits, sognare con Whitney Houston e Annie Lennox, sorridere amaramente con Neil Young e ribellarsi con gli ACDC, passando per la scala verso l’infinito dei Led Zeppelin.

Tanto per citarne qualcuna.

E in tutte un dolore sommesso e il rimpianto per un amore, per un tempo tiranno o per i mille se stessi irrealizzati.

In una rimarchevole eleganza stilistica e lessicale, tradotta con il caratteristico sguardo di lago dell’Autore, come a lui stesso piace sottolineare, la raccolta scivola lungo le tracce di ricordi collettivi, legati ai brani, e personali, in un concerto poetico che tocca le corde più nascoste del cuore.

 

Annunci

Pubblicato il 19 novembre 2007 su Libri. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

  1. Colgo l\’occasione, oltre che per salutare l\’amico Enrico e di conseguenza tutti i suoi amici, per ringraziarlo dello spazio che mi ha "regalato" di sua iniziativa e che mi riempie d\’orgoglio per la fiduciosa considerazione della quale mi fa imprevisto "oggetto".
    Il mio primo libro personale (le tante antologie d\’autori vari per omonimi premi non contano) è già a casa tua che ti aspetta ed io non vedo l\’ora di avere sotto l\’alberello del 2008 il tuo che sono sicuro sarà piacevolissimo alla lettura. So che sei bravo e tanto mi basta.
    E comunque… fidatevi di me che sono bravo anch\’io eheheh…
    Se andrete nel link del libro "Poesie in cuffia" potrete leggervi un\’ampia anteprima e giudicare "con mano propria".
    Ciao Enrico, grazie ancora, e Buon Natale a tutti!
     
     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: