Elenco di come gli altri vorrebbero che io fossi

Mia nonna vorrebbe che ogni giorno mangiassi tutta la montagna di roba che mette a tavola per pranzo e poco importa se sono a dieta.
Mia mamma vorrebbe che facessi da mentore a mio fratello anche se lui a sedici anni dovrebbe iniziare a dimostrare maggiore maturità.
La mia ragazza vorrebbe che fossi più affettuoso quando le scrivo gli sms, non considerando che per me è solo la vita reale che conta.
Mio padre, forse, vorrebbe che io fossi una presenza meno ingombrante.
Il mio capo vorrebbe che ragionassi da imprenditore.
Qualcuno dei miei amici vorrebbe che fossi più presente, dimenticando che si può essere grandi amici anche senza vedersi nè sentirsi per anni.
Qualcun altro dei miei amici vorrebbe che fossi meno presente.
Certi politici di sinistra vorrebbero che io votassi sempre per loro.
Certi politici di destra vorrebbero che io votassi sempre per loro.
Beh, per non parlare di quelli di centro!
Certa gente della tv vorrebbe farmi piangere a comando, altri vorrebbero farmi vedere il loro punto di vista, altri ancora vorrebbero convincermi che il loro punto di vista è quello giusto ma, ahimè, è sbagliato.

Io, però, ho scelto di essere come voglio: Io.

Pubblicato il 30 novembre 2010, in Riflessioni con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 3 commenti.

  1. e hai scelto bene!

  2. Come te penso che la cosa migliore che possiamo fare in questa vita è semplicemente essere noi stessi, senza indossare nessun tipo di maschera; è molto facile cadere in inganno e comportarsi come gli altri si aspettano da noi.

    Un saluto

  3. w Enrico perchè è quello che vuole essere…

Rispondi

