Curriculum

DATI PERSONALI:

NOME: Enrico Carta
LUOGO DI NASCITA: Ozieri (SS)
DATA DI NASCITA: 9 settembre 1983
STATO CIVILE: celibe

ALTRE INFORMAZIONI:

Esente dal servizio di leva.
Patente B conseguita il 27/03/2003. Automunito.

POSIZIONE ATTUALE: Non occupato

TITOLO DI STUDIO:

Diploma di maturità come “Tecnico dei servizi turistici” conseguito nell’anno scolastico 2001/2002 presso l’Istituto “Graziella Fumagalli” (ex Gaetano Pessina) di Casatenovo (LC) con il punteggio di 82/100.

Micro-specializzazione in marketing dei servizi turistici conseguita presso il medesimo Istituto
con il punteggio di 74/100.

ESPERIENZE LAVORATIVE:

Luglio 2011- Settembre 2011: Meridiana fly Spa, Olbia

Operatore di Call Center presso la sede di Olbia della Compagnia Aerea con gestione delle prenotazioni e delle problematiche ad esse correlate.

Giugno 2009 – Aprile 2011: Eco Olbia Ambiente e Sicurezza Srl, Olbia

Responsabile della gestione integrata (RGI) dei sistemi di qualità (ISO 9001:2008) e ambiente (ISO 14001:2004). Organizzazione dei cantieri per la bonifica di manufatti contenenti amianto. Responsabile della gestione del sito web aziendale. Altre mansioni tra cui controllo del flusso di rifiuti in entrata e in uscita, saltuaria organizzazione della logistica, dei trasporti e della commercializzazione di materie prime secondarie.

Novembre 2008 – Aprile 2009: Cooperativa Food Service Scarl, Arcore (MB)

Promoter e Merchandiser. L’azienda si occupava di fornire personale agli Ipermercati (Auchan, Carrefour, Coop, Il Gigante) della Lombardia, Piemonte ed Emilia–Romagna per la lavorazione, il confezionamento e la promozione di prodotti alimentari, in particolare salumi, formaggi e altri derivati del latte.

Gennaio 2006 – Ottobre 2008: Meridiana Spa, Olbia

Operatore di Call Center presso la sede di Olbia della Compagnia Aerea con gestione delle prenotazioni e delle problematiche ad esse correlate.
All’interno della stessa attività mi occupavo della vendita telefonica di servizi turistici accessori quali noleggio di auto, prenotazioni alberghiere e pacchetti turistici “tutto compreso”. Nel corso di questa esperienza ho affrontato diversi corsi di approccio alla vendita e gestione del rapporto col cliente. Dal Marzo del 2007 sono stato integrato nel call center Wokita, il tour operator del Gruppo Meridiana.
Ad Agosto e Settembre del 2008 ho lavorato al banco Wokita dell’aeroporto “Olbia Costa Smeralda” in qualità di supporto nell’emissione di biglietti aerei di diverse compagnie italiane e straniere e nella vendita diretta dei servizi turistici.

Stagione Estiva 2003, 2004, 2005: Servtur Srl, San Teodoro (OT)

Addetto al ricevimento per il Centro Servizi Puntaldìa e il Centro Servizi Porto Coda Cavallo, San Teodoro (Olbia-Tempio) con progressivo incremento delle competenze e delle mansioni quali:

– Ricevimento dei clienti
– Contatti telefonici ed elaborazione di preventivi
– Accoglienza e gestione del cliente e delle eventuali problematiche da esso poste
– Visita di appartamenti in vendita

Gennaio – aprile 2004: Sicurfast Srl, Costa Masnaga (LC)

Impiegato presso la filiale locale del corriere espresso AWS con significativo contatto telefonico col cliente ed utilizzo del software gestionale di magazzino e delle spedizioni. Nello stesso periodo mi occupavo inoltre di semplice contabilità come l’emissione delle fatture di vendita.

Novembre – dicembre 2003: Orbita Srl, Cesana Brianza (LC)

Operaio generico nel settore. L’azienda specializzata nella produzione di catene di acciaio con cuscinetti a sfera per convogliatori aerei.

Febbraio 2003: D.k.l. Srl, Lecco

Consulente/promotore presso la filiale di Lecco per la Kirby Company Italia, azienda che distribuisce sul territorio nazionale “Kirby”, un apparecchio igienizzatore domestico. Si è trattato di un’esperienza lavorativa breve ma interessante poiché mi ha permesso di applicare parte delle conoscenze di marketing acquisite durante gli anni di studio.

CONOSCENZE LINGUISTICHE:

Discreta conoscenza dell’Inglese parlato e scritto.
Tedesco scolastico.

CONOSCENZE INFORMATICHE:

– buona competenza nell’utilizzo del personal computer, dell’ambiente Windows e dei programmi del pacchetto Microsoft Office quali Word, Excel, Powerpoint e Publisher

– ottima capacità di utilizzo dei browser Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome e Opera e dei client di posta elettronica Outlook e Outlook Express

– buona conoscenza della piattaforma SITA, software di gestione delle prenotazioni utilizzato dalle principali compagnie aeree.

– discreta conoscenza del linguaggio di gestione della piattaforma open source WordPress

– discreta conoscenza del software Atlantide per la gestione dei rifiuti

ALTRE COMPETENZE:

Discrete capacità organizzative, disponibilità al lavoro in team, buona propensione
all’intrattenimento di rapporti interpersonali, buona padronanza della lingua italiana.
Ottima predisposizione e predilezione a lavorare a contatto diretto con i clienti.
Disponibilità a seguire corsi di formazione ed aggiornamento.

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